THE RING 2 regia di Hideo Nakata

Vikyg13     6 / 10  11/04/2005 22:41:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo mi dispiace dover mettere qsto voto, anche se in parte me lo aspettavo!Ho amato il primo film, qsto seguito è piatto, privo del fascino del primo episodio e soprattutto non solo non fa paura, ma non ci prova neanche. Insomma apparte 2-3 scene tutto il film è solo finalizzato a spiegare la storia di Samara, sembra + un film per spiegare il primo. Il risultato di voler approfondire la figura di Samara e spiegarla è però negativo. Samara perde quel fascino donatogli dal fatto che nel primo film nn si sapeva perchè facesse del male, da dove provenisse. La bambina misteriosa che porta dolore e morte ovunque và è scomparsa.
Le affascinanti ambientazioni del primo, una Seattle piovosa ed un'isola malinconica vengono sostituiti da terre soleggiate e poco evocative.
Della cassetta neanche traccia....Inoltre mi ha dato molto l'impressione di un prodotto di un regista giapponese che, arrivato in America, si sbizzarisce con gli effetti speciali appena scoperti....Tanti effetti speciali pochissime emozioni....
Una grande delusione per un film appena sufficiente, forse valido solo per ammirare la bravura di Naomi Watts...Che fine ha fatto Verbinsky??

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  12/04/2005 01:22:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Speriamo sia andato in pensione (Verbinsky, dico)... :-P
javajockey  12/04/2005 12:24:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece io credo che sia stato proprio questo il bello ovvero capire la storia di samara, ma anche quì la vera storia di samara non la si capisce affatto rimane ancora un mistero!! leggi lo spoiler

spezi  12/04/2005 13:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfetto, grazie! Il fatto dei cervi non l´avevo capito :-( e non ero sicura se da neonata Samara avesse giá lo spirito maligno o fosse la madre convinta di questo! Grazie mi sei stata di grande aiuto, anche se per per il 1 é stupendo e il 2 non regge il confronto!
Spezi
Vikyg13  12/04/2005 16:19:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarebbe stato bello se fosse stata ben sviluppata. La storia malinconica e triste del primo film è ben sviluppata. Questa "seconda storia" di Samara è frettolosa, poco affascinante, viene spiegata in poche scene e non in maniera drammatica.

valeriapreload  12/04/2005 21:58:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai almeno una cosa l'abbiamo imparata..attenti con chi si va a letto..poi nascono le samara varie..