THE RING 2 regia di Hideo Nakata

JOKER1926     4½ / 10  11/06/2009 01:37:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"The Ring 2" è il sequel di un superbo Horror ("The ring") ma ovviamente in questo "prosieguo" cinematografico le tante positività, le genialità della prima pellicola si sfaldano, o meglio la regia non riesce a "trasportarle" nel sequel.

"The ring 2" presenta davvero pochissimi pregi, le uniche "non pecche" della pellicola sono la solita fredda fotografia, il sonoro e le ambientazioni sempre, in linea di massima, abbastanza "dark".
Il film tratta la parte "psicologica" dei personaggi e dunque si distacca a pieno dal terrore e dalla tensione e a Mio avviso questi ingredienti non dovrebbero mai mancare, insomma lo spettatore "incapperà" per lunghi tratti nella noia, inoltre la pellicola a volte risulta essere terribilmente ripetitiva e sotto alcuni aspetti contraddittoria e forzata.
Il finale (abbastanza "movimentato") non entusiasma, l'introduzione di alcuni dialoghi inappropriati spingono (in modo involontario) "The ring 2" in un vortice di mediocrità sfociante, a sua volta, nel puro trash.

"The ring 2" è un prodotto da scartare, pochissime le scene degne di nota, la tensione (come accennato) è deficitaria e il film risulta essere scialbo e poco ammaliante… "The ring" (vero film Horror) è a distanze siderali…
inferiore  11/06/2009 01:48:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo The ring sarebbe un superbo horror? Mah...
JOKER1926  11/06/2009 01:53:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
leggiti il mio commento... poi ne parliamo...
inferiore  11/06/2009 02:16:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho letto, e non vedo come il primo the ring possa essere definito ''geniale'.
JOKER1926  11/06/2009 02:19:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto anche il tuo commento...
sono magari dei gusti ma io lo trovo ottimo (ho messo 8), tu puoi criticarlo ma la media del film è quasi di otto, dunque circa1000 utenti hanno apprezzato.sei una voce fuori dal coro.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  23/06/2009 15:10:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Joker I love you!!! ^_^
JOKER1926  23/06/2009 15:25:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come mai tutto questo amore?

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  25/06/2009 12:29:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel complesso...e forse in questo senso sono anch'io una voce dal coro!!

inferiore  11/06/2009 03:43:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu sai bene cosa si prova a sentirsi una voce fuori dal coro, nè?
Comunque probabilmente hai ragione nel dire che si tratta solo ed esclusivamente di gusti.