THE RING 2 regia di Hideo Nakata

alex94     4 / 10  31/10/2015 13:55:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè un buon regista come Hideo Nakata che aveva già rinnovato il genere horror con il bel Ringu deve sputtànarsi andando a dirigere un sequel al remake americano (che già non è che fosse chissà quale filmone)?
L'avrà fatto sicuramente per soldi,tanti soldi,che questo simpatico giapponese deve essersi intascato per girare una tale schifezza.
Nonostante mi faccia alquanto schifo il motivo che ha portato il regista a girare questo film devo comunque ammettere che dietro la macchina da presa Nakata se la cava in modo più che soddisfacente,riesce a regalare quelle due o tre scene veramente d'effetto,ben girate e cariche di tensione............i problemi stanno in gran parte nella trama che stravolge quanto veniva detto e mostrato nel primo film,e che in alcuni momenti cade addirittura nel ridicolo involontario.
E una storiella piuttosto prevedibile,che difficilmente riuscirà a coinvolgere chi ha visto un certo numero di film horror,il film si rivela così banalotto ed addirittura noioso da seguire.
Anche la recitazione non è esaltante,se la cavicchia discretamente solo Naomi Watts (in questo caso comunque non so quanto è colpa del cast,i personaggi sono talmente mal scritti che era molto difficile interpretarli in modo migliore).
Insomma un film assolutamente inutile,da vedere solo se si soffre d'insonnia.