HAUNTER regia di Vincenzo Natali

BlueBlaster     5½ / 10  28/10/2013 02:32:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro film in cui i protagonisti sono fantasmi solo che questa volta il fatto che siano già morti non è l'arcano da svelare nel finale come successo in tutti gli altri casi ma questo è chiaro sin da subito!
L'idea non è poi così originale perché oltretutto abbiamo una storia che prende spunto anche da "Ricomincio da capo" con Bill Murray con questa famiglia che ogni giorno si ripete e con la sola protagonista consapevole di ciò...molto frustrante come situazione se dovesse capitare:)
Comunque partendo da una base così si sviluppa una ghost story non convenzionale e piuttosto garbata e drammatica, purtroppo il budget limitato fa si che gli effetti speciali siano scarsi, la fotografia è troppo digitale e non trasmette calore o disagio, Vincenzo Natali (che si allontana dall'amata fantascienza) svolge il suo compito degnamente alla regia ma non regala grandi guizzi ma solo ordinarietà.
Convince Abigail Breslin ma non basta perché la sceneggiatura, per certi versi parecchio intrigante, si perde strada facendo in una miriade di cliché e storie che appesantiscono la visione e quando la storia si dipana e sembra finita abbiamo altri venti minuti di cose già viste e noiose che fanno cadere le braccia.
Poca paura, poca tensione, poca atmosfera...si salva una storia riuscita a metà ed è un peccato perché si poteva fare un buon film con maggiori attenzioni!