300 - L'ALBA DI UN IMPERO regia di Noam Murro

VincVega     5 / 10  21/11/2017 00:19:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stra-abuso del rallenty, sangue ultra-finto, computer graphic pressoché ovunque, sequenze di battaglia super-stilizzate, gli addominali in primo piano di modelli presi come attori per personaggi secondari. Ma dove siamo? Il primo 300 aveva avuto un grande successo, allora proviamo a ripetere l'operazione. Rivedendo il primo film, che già alla seconda visione mi era sceso l'entusiasmo iniziale, guardandolo con uno sguardo maturo mi sono reso conto di tutti i suoi limiti, anche se va detto che Zack Snyder (assolutamente non un genio della macchina da presa) ha diretto un fumettone tutto sommato divertente. Qua ci ritroviamo alla vista di un quasi copia incolla, con un regista meno capace e ambientazioni differenti. "300 - L'alba di un impero" è anche meno divertente e troppo ripetitivo. Ma alla fine di tutto ha un suo senso, se visto con la giusta prospettiva. In fin dei conti può piacere e troverà i suoi estimatori. Personalmente non è il "mio" cinema.