300 - L'ALBA DI UN IMPERO regia di Noam Murro

wuwazz     2 / 10  08/03/2014 09:51:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film non ha alcuna ragione di esistere.
Però devo dire una cosa.
Ormai tante volte non ci provano neanche più a fregarti: te lo dicono chiaro e tondo che questo film non ha alcun senso ed è una ******, tanto la gente lo va a vedere lo stesso, tanto vale risparmiare sul ragazzo incaricato di vendere il fumo.

"300? Ma.... non erano morti?"
"Si, erano morti. Tutti."
"E di cosa parla il film?"
"Dei greci contro i persiani."
"Come in 300?"
"si."
"Senza i 300?"
"Eh, no."
"Ma allora perchè si chiama 300?"
"Perchè parla di greci contro persiani, e per l'uomo comune il film 'è fatto come il primo'"
"Ma perchè non chiamarlo 'greci contro persiani, o semplicemente 'rise of an empire'?"
"ma perchè sennò la gente non sa nemmeno di cosa parla"

Poi, passando alle considerazioni sul film.
Temistocle non ha un briciolo di mordente, i guerrieri con lui nemmeno. E' impossibile affezionarsi alla vicenda. Qui non si tratta di irrealtà, ma di stupidità dell'azione. Poi ragazzi, diciamoci la verità, a tratti è proprio ridicolo. Ho pianto dal ridere alla scena della scop@ta di Temistocle...
Ad un certo punto punto probabilmente neanche il regista, lo sceneggiatore, il produttore ci credevano più.
E poi con lo strac@zzo che 'è come il primo'.
E' fatto un milione di volte peggio sia dal punto di vista registico, che recitativo. l'impatto visivo non è forte come in 300, e vedere tutte quelle navi giocare alle macchinine a scontro è imbarazzante.
Manca completamente di epicità.

no guarda, lasciamo perdere...
devid83  17/03/2014 00:25:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido al 2220 %