BIKER BOYZ regia di Reggie Rock Bythewood

kingofdarkness     5 / 10  10/05/2012 18:28:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra tutti i film "motociclistici" usciti negli ultimi anni, a mio modo di vedere questo è sicuramente il peggiore.
Non che sia veramente così brutto o insopportabile, intendiamoci, si lascia guardare, però non coinvolge come dovrebbe, e soprattutto, non soddisfa le esigenze di chi come me si aspettava un film tutto azione ed inseguimenti in puro stile tamarro.
Il tentativo di replicare il successo di Fast & Furious cambiando le macchine con le moto, quindi, non funziona proprio.

Il successivo Torque-Circuiti di fuoco, uscito 2 anni dopo, nonostante sia più "americanata" di questo (acrobazie ai limiti del vero, inseguimenti esagerati etc.) colpisce molto di più e perlomeno diverte.
Qui invece si fa fatica ad apprezzare tutto, a partire dalla storia, troppo scialba, fino ai protagonisti e a tutto il contorno, musiche comprese.

Purtroppo nemmeno la scelta degli attori è stata azzeccata, fatta eccezione forse per Luke, che in qualche modo riesce a fare il suo, e Kid Rock (il cui apporto è però marginale)
Manca entusiasmo, il ritmo non è sufficientemente alto e troppo spesso la noia prende il sopravvento.
In un prodotto del genere queste cose non si dovrebbero mai verificare, l'adrenalina dovrebbe sempre essere a mille.
Mi dispace, ma con tutto il cuore non posso dargli la sufficienza

Film solo ed esclusivamente per i patiti delle moto da corsa.