REDD INC. regia di Daniel Krige

BlueBlaster     7 / 10  20/12/2013 13:08:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller low budget molto valido perché nonostante, alla fine dei conti, sia sempre la solita minestra hanno saputo rimescolare gli ingredienti in modo che il film ti rimanga impresso e che la visione sia intrigante!
Inizio inquietante ed ottimo, poi pare che sia una fregatura perché assume le sembianze di un torture-porn ed invece ha dei risvolti thriller abbastanza convincenti...purtroppo ha molte superficialità e incongruenze oltre che omissioni di trama (alla fine cosa gli hanno fatto in quella clinica a Redd ?) e non è un capolavoro di tecnica o di sceneggiatura; tre quarti del tempo le azioni si svolgono in un paio di stanze però grazie all'abbondante dose di splatter non ci si annoia di certo :)
Film dalla cattiveria inaudita e con scene raccapriccianti di ottima fattura, cinico e con riferimenti ai reali manager diabolici.
Purtroppo in questi film c'è sempre un fattore che mi lascia perplesso: come fanno questi individui da soli ad organizzare piani così diabolici ed economicamente dispendiosi? Una persona uscita o fuggita di galera come fa, senza destare sospetti, a trovare un edificio così grande ed allestirlo con tutto? Come fanno a catturare maschi adulti e trasportarli in giro? Misteri iniziati con la saga di "Saw" e che continueranno in eterno!
Nicholas Hope grandissimo e ottima colonna sonora purtroppo usata poco.