IL TREDICESIMO GUERRIERO regia di John McTiernan

Constantine     8 / 10  18/04/2005 23:41:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film d'avventura passato in sordina e sottovalutato che racchiude invece un ottima realizzazzione. IL film ha un ottima regia, una trama accattivante e ricca di ottime scene e momenti, gli interpreti danno tutti un ottima prova ( meriti agli attori che interpretano i vichinghi che sono riuscitissimi), Banderas alle prese con un personaggio ostico ne viene fuori alla grande. La colonna sonora, i costumi, le location e la fotografia sono perfetti. Vorrei citare alcune scene poi realmente ben girate: come l'arabo apprende il linguaggio dei barbari intorno al fuoco, la discesa del serpente di fuoco, il combattimento al buio nella sala reale ed il finale, di grande coinvolgimento e degno di tutta l'ottima realizzazzione. Un cosiglio per gli amanti del genere: andate a vedere questo film, per tutti gli altri, guardatelo comunque racchiude in sè tante altre cose che possono interessare un gran numero di spettatori.