MR. AMERICA regia di Leonardo Ferrari Carissimi

Trixter     5 / 10  07/08/2014 23:06:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller un pò pretenzioso e sofisticato di facciata ma, nella sostanza, non lascia molto allo spettatore. Se la regia riesce ad essere originale, altrettanto non si può dire della sceneggiatura, in generale, e dei dialoghi in particolare. Rarefatti e banali, non in grado di far esprimere appieno agli attori le loro doti recitative, portano lo spettatore alla sempre maggior consapevolezza di guardare un giallo di serie B. Forse c'è qualche richiamo al vecchio Dario Argento, ma siamo ben lontani dalla resa e dalle atmosfere di quest'ultimo, a suo tempo supportato da eccellenti e funzionali colonne sonore, delle quali in Mr America non c'è la minima traccia. Insomma, Mr America è un film del quale, a mio parere, si poteva senza dubbio fare a meno. Ad ogni modo, meglio un tentativo di questo genere che le solite insipide commediole finanziate con danaro pubblico, ormai l'unico prodotto che l'industria cinematografica italiana riesce a sfornare con disarmante continuità.