DALLAS BUYERS CLUB regia di Jean-Marc Vallée

peter-ray     6½ / 10  02/04/2014 10:08:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un po' una delusione.

Le prove degli attori sono anche buone, ma non eccelse.
Al di là dello stravolgimento fisico, che per Hollywood non è di certo una novità (Toro Scatenato), in queste interpretazioni non viene data mai la possibilità allo spettatore di entrare in empatia con i rispettivi personaggi.

Probabilmente gli Oscar saranno anche meritati rispetto a quanto c'era disponibile sulla piazza, ma se manca il Pathos vuol dire che qualcosa non ha funzionato come dovrebbe.

L'unica cosa che si ricorderà di questo film sarà l'eccessiva "magrezza" degli interpreti. Considerato ciò, dal mio punto di vista, è andato molto meglio Jared Leto rispetto al protagonista McConaughey che non riesce ad andare oltre ai consueti stereotipi caratteristici dei personaggi che interpreta (botte, alcol, donne etc.). Il talento di certo non gli manca, ma la sua vera bravura emerge maggiormente nel successivo serial TV "True Detective" piuttosto che in questo film che personalmente ritengo sopravvalutato.

A parità di Oscar, nell'interpretare un malato di AIDS ho di gran lunga preferito Tom Hanks in "Philadelphia" a cui è stato sufficiente un po' di trucco.

Consiglio per Di Caprio: non sei ancora abbastanza brutto. Prendi spunto da "Fight Club". Ti fai massacrare la faccia e può darsi che la prossima volta l'Oscar lo vinci tu