DALLAS BUYERS CLUB regia di Jean-Marc Vallée

Filmaster95     8 / 10  11/06/2015 10:45:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film molto bello e toccante, il virus hiv è devastante e le cure a volte posso essere anche peggio, mcconaughey qui si merita veramente un plauso per un'interpretazione intensa anche da un punto di vista fisico, quindi oscar assolutamente meritatissimo, cosi come mi ha colpito leto, che si divide fra musica e cinema, qui nei panni di una transgender, che vale anche per lui l'oscar, ovviamente meritatissimo anche questo.

Per il resto la pellicola si segue con piacere e le due ore passano in fretta, fa riflettere il cambiamento di ron, prima e dopo la malattia, anche qui il motto l'apparenza inganna la fa da padrone, visto che gli omosessuali, transessuali colpiti maggiormente da tale malattia si dimostreranno molto più amici di tutte le persone che lo accompagnavano nella sua vita di eccessi fra droga e donne.

Un film che consiglio vivamente, oltre che per il tema trattato anche per le interpretazioni dei due protagonisti.