LEI regia di Spike Jonze

antoeboli     8 / 10  20/02/2023 07:57:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che mescola il romanticismo delle pellicole di genere alla fantascienza, in un prossimo futuro, neanche cosi lontano a mio parere.
Vedendo Her, mi è sembrato di rivedere le stesse emozioni di messa in scena e regia che si provava guardando The Eternal sunshine, dove anche li la tecnologia aiutava uomini e donne a superare dei momenti non semplici.

Scrittura e regia di Spike Jonze meravigliosa, con alcune delle scene rimaste nel cuore e negli occhi degli spettatori, ed un J.Phoenix ancora lontano dal successo che gli piomberà con Joker.
Questo Her è l'analisi di una società che ormai non ha modo di esprimere i propri sentimenti e valori attraverso delle missive, e cerca emozioni semplici in qualche modo anche imbarazzante.
Mette tanta tristezza la figura di quest uomo malinconico, timido e solitario che vuole riuscire a legare alle persone fisiche senza riuscirci, e della sua storia con un intelligenza artificiale. film ricordo del 2013, quando adesso queste forme di intelligenza iniziano veramente a vedersi seppur ancora non troppo senzienti.
Finale che per quanto potrebbe sembrare telefonato ha una sua logica all'interno della vicenda, anche se avevo sperato fino all ultimo in un risvolto thriller.

catisidoro  06/01/2024 16:32:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non lo chiamerei oggi un film di fantascienza, ma rappresenta uno stile di vita, una società, che già esiste