LEI regia di Spike Jonze

Benfas     5 / 10  15/01/2015 12:11:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che mostra i problemi mentali di un protagonista, Theodore, che vive una solitudine profonda e che riesce a trovare conforto (povero lui) in un sistema operativo di ultima generazione.
Il film è molto più attuale di quel che sembra, in molti, oggigiorno, trovano rifugio dietro uno schermo, creandosi: realtà distorte, personalità completamente diverse da ciò che sono nella vita reale, innamorandosi di persone che non hanno mai visto, quindi il film, pur ambientato in un futuro prossimo, si associa bene alla emotiva desolazione psicologica moderna.
Purtroppo un film che dopo poco cade nel banale, avendo la pretesa di essere importante, profondo e che vuole scuotere il nostro spirito, ma la deriva sessuale e le situazioni che vengono a crearsi con il passare dei minuti non mi sono piaciute, anzi è il proprio il passare dei minuti a scuoterti, la pesantezza della pellicola indubbiamente colpisce, sorprende, ed infatti è ciò che mi è rimasto, aiutandomi ad immergermi in un catalettico viaggio più che in un turbinio di emozioni, due ore sono troppe, non sembra finire mai.
Consigliato ai più coraggiosi.