LEI regia di Spike Jonze

Jim17     9 / 10  09/02/2015 13:10:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una sera come tante altre , colmata dal peso della noia , ho decido di dedicarmi al cinema , regalandomi la visione di Her; ne ignoravo totalmente la trama, il titolo principalmente mi ha spinto verso suddetto film, alla cieca , senza riserve e pregiudizi , e ne sono stato piacevolmente colpito nel profondo. Complice una prova recitativa di Joaquin Phoenix da oscar, la pellicola suscita innumerevoli spunti di riflessioni lungo la sua totale durata , comprensiva dei titoli di coda. Il film coinvolge a tal punto da far creare dei parallelismi tra la vicenda narrata e la propria vita , costringendo dolcemente lo spettatore ad immedesimarsi con il protagonista. Le musiche e le parole utilizzate rievocano una serie di ricordi personali per cui il massimo dei voti è d'obbligo , in quanto aiutano a ricredere nel romanticismo ed in un lato della vita il cui cammino sembrava perso. E' questo il significato del film , aiutarci a sognare e spingerci verso la realizzazione degli stessi sogni , superando le nostre paure , in quanto dall'altro lato ci aspetta tutto ciò per cui lottiamo da sempre. Alcune scene del film se ben osservate , riescono , sorprendentemente, a commuovere ed ,allo stesso tempo, a creare una gioia ,interiore, infinita. Il finale è la cornice ideale per un quadro di emozioni la cui sceneggiatura è composta dalle note di una canzone d'amore.