caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LEI regia di Spike Jonze

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Totius     9 / 10  28/12/2015 02:10:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solitamente i miei commenti sono molto brevi. Giusto per ricordarmi se ho visto il film e quanto mi è piaciuto. Non può essere questo il caso per questo capolavoro.
Gli spunti di riflessione per chi ama il cinema sono infiniti. Figuriamoci poi per chi, come me, utilizza le emozioni per lavoro e POI...ama anche il cinema.
Cominciamo col dire che NON ESISTONO emozioni virtuali. Le emozioni, per chi le vive sono state, sono e saranno sempre delle emozioni reali.
Detto ciò un paio di considerazioni.
Intanto partiamo dal presupposto che siamo di fronte ad un tema assolutamente attuale, ed altamente futuribile.
Sostanzialmente se un camionista di Moncalieri vi facesse eccitare spacciandosi per una Milf di Bucarest la vostra emozione erotica sarebbe meno reale di quella provata rispetto ad una reale Milf rumena?
E vogliamo poi parlare dell'alienazione che già oggi i nostri dispositivi stanno GIA' creando? Telefonini, Pc, Tablet?
Credo che basti questo per invogliarvi a vedere questo grande film....
Ma a parte questo la domanda che ci possiamo porre è: domani sarà davvero così?
E ci sarebbe davvero un futuro così come ci prospettano gli autori di questo-ripeto-capolavoro? E se così fosse ne saremmo immuni o qualcuno riuscirebbe ad avere uno spirito critico tale da dire che ciò sia sconveniente....o diseducativo o.... chissà cosa altro....ai posteri l'ardua sentenza. Film Stu-Pen-Do.
Unico neo: il mio.... sulla natica sinistra.