LE STREGHE SON TORNATE regia di Alex De la Iglesia

Manticora     7 / 10  16/05/2017 10:40:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alex de la Iglesia costruisce l'ennesimo horror-road movie che inizia con una rapina e finisce con un incontro-scontro nei boschi baschi infestati da streghe che si stanno preparando a conquistare il mondo degli uomini.
Il regista spagnolo (uno dei miei preferiti) ancora una volta crea una storia corale, poco scontata, in cui i personaggi sono caratterizzati benissimo. Josè il padre divorziato interpretato da un convincente Javier Botet, è notevole, assieme al figlio Sergio, costruisce dei duetti niente male. La grande Carmen Maura, una delle streghe è poi uno dei valori aggiunti, grottesca e inquietante. Le location tra foreste e grotte, un insieme di posti squallidi o lussuosi come la magione delle streghe dove avviene la cena sono notevoli. L'ironia di Iglesia si amalgama all'horror e al grottesco, dalla scena del water a quella della Dea Mater

Uno dei pochi difetti del film è la DURATA, verso la fine sembra che il regista stia perdendo tempo prima della conclusione. Per il resto ottimi effetti speciali, storia divertente, le streghe sembrano vampiri o zombie quando inseguono gli sventurati. Il personaggio di Eva è uno dei migliori anche perchè

Finale che spiazza