SNOWPIERCER regia di Joon-Ho Bong

Invia una mail all'autore del commento stefano     2 / 10  03/03/2014 10:54:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indigeribile. Non lasciatevi condizionare dalla critica dei soloni, per me è una grossa delusione, un film veramente brutto e da dimenticare, come recita la frase associata al voto 2. Tratto da una graphic novel che tratta della trita e ritrita questione degli oppressi che cercano di ribellarsi, la pellicola è un'ambiziosa e pretenziosa rappresentazione della società degli uomini. Non ho mai visto un film così schematicamente simile ad un videogioco, in cui i vari vagoni (che vorrebbero rappresentare le varie condizioni umane) sono i livelli successivi. La recitazione pessima (su tutti, anzi sotto, un inespressivo Chris Evans ed una macchiettistica e supercaricaturale Tilda Swinton). Si salvano solo i grandi McKellen e Harris, ma sarebbe una sorpresa il contrario. Le situazioni fumettistiche che si sviluppano alla fine strappano la risata involontaria (se hai uno spirito inguaribilmente positivo) o l'insofferenza alla visione (se sei più concreto). Speravo che l'unione tra soldi, idee e tecnica del sud-est asiatico con attori americani potesse produrre qualcosa di superlativo.
Mi sono sbagliato di grosso.
Strix  04/03/2014 03:04:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dato che sei l'unico ad aver dato un voto così basso, forse sei tu quello da cui gli altri non dovrebbero lasciarsi condizionare, non credi?
Invia una mail all'autore del commento Bathory  18/03/2014 11:33:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
confondere John Hurt con Ian McKellen. basta questo per qualificare te e il modo in cui hai visto il film.