SNOWPIERCER regia di Joon-Ho Bong

Strix     8 / 10  04/03/2014 02:41:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un piccolo capolavoro, un futuro cult di cui si parlerà per un bel po' di anni. O meglio, non se ne parlerà nell'immediato perchè la produzione non è americana, ma è orientale, tratta da una novel europea.
Nonostante lo splatter sia pochissimo, la violenza e la crudezza ti tocca, grazie a una regia con i controc...i.
Cast bravo, personaggi ben caratterizzati (persino Chris Evans fa bella figura), tematica non originalissima (ma d'altronde quale film lo è?), in compenso lo svolgimento della trama risulta coinvolgente nonostante le 2 ore.
Un gioiellino d'oro, nel mare di mediocrità del cinema moderno.

Strix  04/03/2014 04:20:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi correggo: la produzione è americana solo per un terzo (oltre che coreana e francese)
Invia una mail all'autore del commento click  06/03/2014 03:32:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io francamente l'ho interpretato come se volesse fargli un servizietto di bocca. Pur di salvarsi...
Alexn1  04/03/2014 11:24:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono posto le stesse domande dello spoiler... la scena della dentiera voleva far ridere? Rambo a che serviva? Il bambino... Anche il finale mi ha deluso, con tanti scagnozzi harris vuole lasciare il comando della locomotiva a evans che ha appena perso tutto, ha vissuto di ***** etc etc. E pensa che voglia mantenere il vecchio equilibrio?? hai notato il movimento della mano della tizia della dentiera che riproduceva quello del bimbo che toglie la monnezza dalla locomotiva? lei però è troppo vecchia per aver fatto quel lavoro in passato.
Strix  04/03/2014 16:56:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è detto che c'entri la vecchiaia...cioè, anche avendo ora 55 anni, e 17 anni prima 38 se non erro, è comunque una donnina piccoletta, poteva entrarci ugualmente in quello spazietto. io trovo più insensato che in un treno della ******* che manco mazinga, non riesci a costruire una cabina più capiente. Rambo probabilmente non era del tutto umano, non so, mi sarei accontentato di una spiegazione alla sua super resistenza, anche solo un accenno, ma pazienza...evans voleva guidare il treno, non voleva uscire da esso o farlo deragliare, quindi è comprensibile che wilford gli volesse lasciare il comando