SNOWPIERCER regia di Joon-Ho Bong

camifilm     5 / 10  24/03/2014 20:02:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altri film ed in maniera più esaustiva ed accattivante hanno trattato la classificazione sociale, anche a posteriori di un evento mondiale tragico come a sottolineare che anche nelle difficoltà ci saranno sempre prime e seconde classi.

Il film è una MEZZA se non TOTALE delusione su tutti i fronti. Non crea curiosità durante la visione ed i personaggi non sono particolarmente delineati.

SPOILER
scene belle: quella della scuola; quella dell'uso dei bambini.

ERRORI:
il finale, freddo o non freddo alla fine non si capisce.

giovielory  26/03/2014 12:45:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che potevano scendere dal treno, ma non so se hai capito che il personaggio di WISLON era pazzo! era proprio lui che non voleva che la gente uscisse dal treno, ammesso che poi sapesse che di fuori stava tornando il bello.
camifilm  30/03/2014 09:52:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si era capito di Wilson, in effetti era ormai un malato mentale, tanto amante del proprio "treno".

Me credimi, ci sono film molto migliori su questo tema.
2022 i sopravvissuti.

prova a vederlo.
Mic Hey  22/09/2014 17:00:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, no non hai capito una cosa:
solo alla fine del film quando si vede chiaramente che i ghiacci si stanno sciogliendo fuori dal treno si pensa alla possibilità di sopravvivere all'esterno ma prima no !