ALL HALLOWS' EVE regia di Damien Leone

DankoCardi     6½ / 10  10/01/2021 01:38:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante la presenza costante di Art il pagliaccio, si vede benissimo che questo film ad episodi è l'insieme di tre cortometraggi a se stanti realizzati con pochi spiccioli, tuttavia sono ben amalgamati insieme dalla trovata della cornice (la vhs spuntata fuori non si sa da dove). Il primo episodio è quello che mi è piaciuto di meno: banalissimo, prevedibile, e soprattutto con degli effetti speciali casalinghi e dei trucchi che fanno ridere. Molto insufficiente. Il secondo è interessante e quello con più suspance anche se pure in quel caso il trucco dell' "ospite" è stato realizzato in garage. Sufficienza piena. Il terzo è assurdo ma alquanto inquietante; gli effetti speciali sono ben curati ed è carino l'effetto della pellicola sporca e rovinata. Sufficienza piena.
E sufficienza anche per la cornice, che all'inizio parte in maniera poco entusiasmante ma poi, tra un cortometraggio e l'altro, la tensione cresce fino all'esplosione finale.
Si, devo dire che alla fine questo film offre una discreta dose di spavento ed inquietudine e si può tranquillamente promuovere. Di sicuro meglio di quella ciofeca di "Terrifier"!