COMBAT SHOCK regia di Buddy Giovinazzo

chem84     9 / 10  24/04/2010 19:49:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molti sono i film che hanno a che fare più o meno direttamente con la Guerra del Vietnam, la maggior parte dei quali di registi ben più famosi di Buddy Giovinazzo, interpretati da attori ben più famosi del buon Ricky Giovinazzo e realizzati con disponibilità finanziarie decisamente superiori a quelle di "Combat Shock",
Ma devo ammettere che pochi mi hanno colpito come questo...una crudezza unica nel raccontare la triste vicenda di quest'uomo e della sua famiglia, inserita all'interno di un contesto che definire decadente è a dir poco riduttivo.
E poi la sequenza iniziale dei corpi mutilati dalla guerra, la disperata lotta per ottenere un pezzo di pane, l'inutile, estenuante e sempre attuale coda al centro di collocamento e poi in conclusione l'inevitabile reazione finale, il tutto raccontato in un'ora e mezza scarsa, in maniera assai diretta e senza fronzoli.
Un film che senza dubbio non ti lascia indifferente...
KOMMANDOARDITI  24/04/2010 20:20:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io i consigli migliori li do soltanto a chi penso possa apprezzarli.
Visto che hai apprezzato te ne consiglio uno ancora più scioccante : ALLUCINAZIONE PERVERSA.
Attenzione......potresti non riprenderti mai più :-D
Magari me lo consigli anche tu un buon film,ciao:-)
chem84  26/04/2010 18:59:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eheh in effetti questo gioiellino proprio mi mancava...grazie per la dritta.
A.P. invece l'ho visto...e apprezzato, però un bel po' di tempo fa...in effetti potrebbe essere quasi l'ora di rispolverarlo.
Ciao, alla prossima.

Angel Heart  07/07/2010 15:11:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa la domanda, ma si trova in italiano sto film? ho una gran voglia di vederlo. grazie
chem84  07/07/2010 21:34:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No purtroppo si trova solo in lingua originale con sottotitoli, però ti consiglio di vederlo in ogni caso...
Angel Heart  07/07/2010 21:39:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo farò senz'altro, sembra una fig.ata