R.O.T.O.R. regia di Cullen Blaine

DankoCardi     2½ / 10  17/02/2020 23:51:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci troviamo in presenza di una di quelle pellicole di serie C che negli anni '80 impazzavano per le nostre videoteche; vorrebbe essere una versione povera di Robocop e Terminator e ci riesce benissimo...ad essere un film povero, intendo! Il fatto è che dovrebbe essere un prodotto di fantascienza, ma la parte tecnologica e futuristica manca del tutto, non solo per la totale assenza di effetti speciali o di scenografie adeguate ma anche di una storia che per la maggior parte della durata è costituita da dialoghi senza senso interpretati da attori che recitano in maniera canina. Il robot, poi, ha un aspetto più umano di quello di un pizzaiolo partenopeo! Molte sequenze sono prive di logica, alcune scene sembrano inserite a caso e non c'entrano nulla con la trama (il protagonista sventa una rapina dove una donna, presa come ostaggio, mette ko un delinquente a colpi di karate) il finale non ha alcun nesso con l'antefatto e gli errori di montaggio non si contano...eppure vi consiglio caldamente di vederlo, altrimenti non ci credete. Mi viene seriamente voglia di tornare a vedere i film dell'Asylum! L'unica cosa bella di questo scempio è la locandina che, ovviamente, non mantiene quanto promette.