RESURRECTION regia di Russell Mulcahy

HollywoodUndead     6 / 10  25/02/2016 00:58:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
- SPOILER ALERT -

Rivisto dopo pochi anni (l'avevo totalmente rimosso dalla memoria) devo dire che e' come lo ricordavo: un'ottima idea realizzata malissimo.
Di base la cosa poteva anche starci, ma il regista - a mio parere - ha mandato tutto in vacca scopiazzando troppo Seven. Se avesse impostato una narrazione tutta sua, questo film avrebbe potuto dire sicuramente di piu' visto che un killer che tagliuzza parti di corpo per "ricostruire" un Gesu' Cristo e' quanto di piu' malato possa esistere.
Per non parlare poi di un Lambert pessimo sotto ogni aspetto (ma avete visto come si dispera in maniera fintissima?) che fatica a reggere una baracca scricchiolante minuto dopo minuto.
Che dire poi del serial killer, un mostro freddo e calcolatore spacciato come essere superiore per poi fare la figura del classico suonato di turno una volta rivelatosi.
Parliamoci chiaro, la sufficienza la merita per l'idea, ma purtroppo solo per quella visto che per quanto riguarda il resto siamo su livelli molto bassi.