BIG BAD WOLVES regia di Aharon Keshales, Navot Papushado

MonkeyIsland     5 / 10  23/02/2015 23:42:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si sa i gusti di Tarantino non sono un granché e questo film eletto da lui stesso miglior pellicola del 2013 nonostante abbia effettivamente molte cose interessanti non mi è piaciuto.
Questa pellicola israeliana, prima di questa nazione che visiono, mi incuriosiva per il mix di generi che offriva che sulla carta mi sembravano impossibili da far coesistere e infatti è in parte così perché qui si mischia :
- TORTURE PORN che gioca sul vedo, non vedo
- COMMEDIA NERA che s'inserisce nel mezzo di alcune scene clou e riesce spesso a far ridere
- DRAMMATICO/THRILLER con molti echi a Prisoners di Villeneuve anche se questo è uscito prima

Questo assurdo mix funziona per la prima mezzora, ma una volta esauritasi la sorpresa per quest'assurda mescolanza tutto si fa più prevedibile e nessuno di questi tre generi viene approfondito a sufficienza e si arriva a un finale nemmeno telefonato ma che mi ha lasciato perplesso perché non me ne fregava niente di chi fosse il colpevole, e il problema secondo me è proprio nella struttura del film che proprio non ce la fa a reggere questo bailamme di generi..

Riconosco il valore della regia e la buona prova del cast ma onestamente mi è sembrato di assistere a un Hostel censurato frullato con pellicole come In Bruges (per il sarcasmo) e Prisoners e nonostante gli ingredienti fossero buoni il risultato finale non è gradevole da tirare giù..