NOAH regia di Darren Aronofsky

francesca2014     3 / 10  24/04/2014 01:16:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che sono andata al cinema preparata leggendo i vari commenti, per me la visione di questo film è stata tremenda. Che senso ha fare un film su un accadimento biblico se poi di biblico non c'è nulla a parte il titolo del film?
storia completamente stravolta con accadimenti che non c'entrano un fico secco con il racconto biblico inoltre si trasmette un messaggio del tutto contrario. Recitazione pessima , gli attori più giovani tremendi e non salvo neppure RUSSEL.
Filman  24/04/2014 17:21:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giustamente, l'originalità è per i folli -.-"
Penso che a rendere il film un blockbuster sopra la media sia la caratterizzazione del racconto biblico narrato con metodologie fantasy (non è un capolavoro, ma 3 è un voto anti-oggettivo).

Che senso ha fare un racconto biblico se il racconto viene stravolto?
- sempre che fosse quella la volontà dell'autore -
Ti rigiro la domanda: che senso ha fare un copia&incolla di un racconto vecchio migliaia di anni che sanno tutti?
Infatti, molte critiche sono arrivate perlopiù da bigotti cristiani. Ma che si andassero a vedere i documentari e le biografie sui santi e i papi. E non so se tu fai parte di quella fetta di gente, ma il limite di visione è quello.
francesca2014  27/04/2014 14:40:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chiariamo: non mi aspettavo di vedere uno di quei vecchi film biblici e la realizzazione fantasy ci stava . l'essere bigotti qui non c'entra.
se realizzano un qualsiasi film basato su un qualsiasi libro , ci si aspetta che un minimo il film segua la logica del libro o rispetti se non altro la la tematica.
Io non sono bigotta ma un minimo di conoscenza Biblica ce l'ho e vedere che invece di Noè si racconta un'altra cosa totalmente diversa inventata di sana pianta evidentemente mi fa pensare che chi l'ha fatto ha pensato di sfruttare il personaggio per qualcos'altro.
se accanto all'originalità del fantasy si avesse avuto un minimo di aderenza alla storia avrei messo un voto sicuramente più alto.

lucki71  30/04/2014 13:16:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo...anche se il massimo fantasy si era raggiunto con troy del buon Pitt!!
Niko.g  27/04/2014 15:41:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come ti ha già detto francesca, l'essere bigotto non c'entra proprio nulla. Aronofsky poteva infilarci anche il mago Gandalf nel suo finto film sulla Genesi (e c'è mancato poco che non lo facesse), ma questo non significa che chi guarda non lo debba poi criticare. O forse pensi che un cristiano, in quanto credente, non abbia diritto di critica?
Aronofsky ha voluto fare una pagliacciata per fare cassa? Allora si becca del pagliaccio, come minimo. Poi scopri che è un non credente e che tra i produttori di Noah c'è Mary Parent, che ha da poco prodotto Pacific Rim e che evidentemente mentre leggeva la Bibbia pensava ai robottoni. E come se non bastasse, insieme a Russel Crowe avevano chiesto di incontrare Papa Francesco. Ma questi a chi vogliono fare fessi?