caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NOAH regia di Darren Aronofsky

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Charlie Firpo     6½ / 10  02/08/2014 10:22:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tenendo presente che questo non è un film biblico ma un fantasy dove c'è spazio anche per Megatron e i suoi uomini che qui si camuffano trasformandosi in roccie e a tante altre castronerie del tipo le armature con elmi medioevali e le armi forgiate con tanto di maschera per la fiamma ossidrica, se visto sotto quest'ottica ci si diverte pure anche se in qualche frangente affiora qualche puntina di noia, ma poi volete mettere un Russel Crowe nei panni di un Noè psichedelico e paranoico con tutte le sue manie.... assolutamente da seguire, all' inizio i primi cattivi che si vedono sembrano sbucati fuori da Interceptor- Mad Max, sembra quasi che indossino il chiodo di pelle nera !!! , una nota speciale anche per Hopkins che alla sua entrata in scena mi aspettavo che oltre al vino offrisse a Noè un piatto di fave e un fegato umano Aha-ha-ha, detto questo dovendo muovere una critica sono rimasto un pò deluso dalla mancanza del Fortuna drago della Storia Infinita, almeno potevano ritagliargli un piccolo spazio.


In conclusione e bando alle ciance, questo è un puro film di fantasia con scopo esclusivamente commerciale pieno zeppo di personaggi inventati, francamente da un regista come Aronofsky non mi aspettavo una caduta del genere, è un film inutile ma che si può vedere per passare due ore di intrattenimento senza scomodare alti principi o alte pretese.

A tenere in piedi il film sono gli attori comunque molto bravi, Crowe, Connelly, Watson e Hopkins tutti promossi, Julienne Moore in questo film non c'è.
ferzbox  02/08/2014 12:17:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come cavolo fate a dare la sufficenza a sta monnezza?!.....bhoooo....mistero.....io non sono un fanatico religioso,ma è comunque ridicolo affrontare un tema biblico così,non ha proprio senso,è comunque una mancanza di rispetto verso la cultura umana(non è tanto un discorso legato alla religione)....
Per me questo film è proprio una gran cagàta...pure noioso,prolisso e ridicolo,se vogliamo dirla tutta....
Aronofsky si meriterebbe un calcio nel culò sta botta,ma dato proprio bene,a fargli male....
Charlie Firpo  03/08/2014 08:47:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti ho detto che non è un film biblico (della componente religiosa non me ne frega niente) ma un film di fantasia, visto sotto questo punto di vista a mio parere la sufficienza ci può anche stare. dopo tutto meglio questo piuttosto che un film di Michael Bay.
ferzbox  03/08/2014 16:42:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma inserire la fantasia in un racconto biblico passato di generazione in generazione(e ripeto,non è per un discorso religioso,ma per rispetto alla cultura umana),l'ho trovato una gran cazzàta....è comunque(anche se sotto questo profilo a me interessa poco) è una mancanza di rispetto verso chi è credente e da un certo valore a queste cose....un film inutile....
Charlie Firpo  04/08/2014 15:04:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che il film sia inutile questo è fuori discussione, il film in questione è inutile ma visto come fantasy può andar bene, quello come dici tu che da fastidio è la mancanza di rispetto verso i credenti che si ritrovano a vedere cose che apparentemente non sono contenute nel racconto della Bibbia, ma è anche vero che ci sono diverse versioni e in alcuni testi vi sono cose che non compaiono nell' edizione moderna del nuovo testamento, per esempio CEI.... la cosa che sembra più stupida sono indubbiamente i guardiani, ma anche se sembra ridicola e tutt'altro che inventata, in alcuni testi apocrifi questi angeli caduti sono effettivamente presenti nel racconto, il problema sta nel fatto che Aronofsky li ha rappresentati come una sorta di Transformers fatti di pietra..... e qui si ride, questo è il problema, poi ha cercato di creare una connessione fra il creazionismo e l'evoluzionismo di Darwin giusto per accontentare tutti e correggere a modo suo alcune lacune.

Per me rimane un sufficiente Fantasy che si salva grazie a delle buone interpretazioni, non è certamente un film dove è proprio tutto da buttare,.... pensa se dovessero fare un film sull' Apocalisse sarebbe pieno di strani personaggi mezzi uomini e mezzi bestia, il che significa che la Bibbia contiene davvero queste cose, Aronofsky non ha fatto altro che prendere alcuni spunti dagli altri libri che la compongono e traslarli nel racconto di Noè, ma se uno ci pensa la Bibbia per certi versi e certi personaggi con tutto il rispetto sembra una sorta de il Signore degli Anelli.