NOAH regia di Darren Aronofsky

Crystal_89     6½ / 10  13/10/2014 12:39:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una grandissima delusione: non è né carne né pesce. E' anche vero che il compito era impossibile: come accontentare tutti? Per carità si lascia vedere, ma non si spendono tutti questi soldi per risultati modesti.
La 1° parte è molto fantasy e commerciale e, a suo modo, intrattiene. La 2° parte è invece un dramma familiare, genere amatissimo dagli americani (che ha rovinato fior di film e telefilm, tipo "The walking dead"). Il ritmo diventa quindi lentissimo, il tono tragico, la durata infinita e l'azione scarsa. Fra l'altro la trama è forzatissima: in pratica tutti i figli impazziscono, e da angeli diventano demoni omicidi e lussuriosi.
Tecnicamente è molto buono, ma non ottimo. Terribile la scelta di non fare vedere un pò di inondazione del mondo: fai un blockbuster e non ci metti un pò di distruzione? Il cast è pessimo, all'infuori di Crowe. In particolare la Watson è veramente patetica, non capisco come possa aver avuto una carriera di successo.