ALLA RADICE DEL MALE regia di Peter Manoogian

BlueBlaster     2 / 10  15/01/2014 17:48:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola di serie C (anzi peggio) della "Full Moon Pictures" di quel Charles Band tanto noto per aver prodotto, e a volte diretto, tanti filmetti a basso budget e di nicchia persino per gli U.S.A., in specie su bambole e giocattoli demoniaci (a parte l'ottimo "Catacombs-La prigione del Diavolo" di cui credo essere uno dei pochi visionatori).
In questo caso la regia viene affidata a Peter Manoogian, un incapace che annovera nella sua pietosa carriera qualche filmetto di interesse solo per estremi appassionati tipo "il demone delle galassie infernali" o "Giocattoli infernali".
Cast che oltre ad essere anonimo è irritante e ridicolo, plot di base ultraderivativo e banale che fa il verso a più famose pellicole come "L'ivasione degli ultracorpi" e i "Critters", sceneggiatura assurda (pure una ragazzina che si affanna a dire che la domestica sia posseduta fa cadere le braccia), mostri ridicolissimi che rotolano in giro per il paesetto e che quando si espongo davanti alla macchina da presa (cosa che avviene davvero troppo spesso) mostrano i loro evidenti limiti di realizzazione plastico-pelosa!
Non c'è assolutamente nulla per cui valga la pena vedere questo film (che si trova su Youtube in italiano con un doppiaggio italiano pessimo e privo di audio di sottofondo), secondo me pure i fanatici di mostriciattoli vari faranno fatica a digerire un film del genere...il discorso poi del protagonista che semi-delirante e inchiodato su una barella racconta la sua vicenda allo sbirro è uno schifo per il ritmo.
Jolly Roger  15/01/2014 22:37:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però! Oggi hai proprio fatto il pieno di horror assurdi vedo. Questo qui + addirittura un "vestito che uccide".
Non li ho visti, ma questo Alla Radice del Male mi ispira, se è su you tube me lo guardo quando avrò tempo.
Poi ho un debole per i doppiaggi scrausi e senza senso alcuno :-)
BlueBlaster  16/01/2014 00:52:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alle volte vedo questi film perché non ho tempo o voglia di mettere su cose impegnative e ne approfitto per aumentare il mio bagaglio di nefandezze horror.
Allora sei proprio masochista se consapevolmente decidi di papparti un film di cui ho detto malissimo :)
ma ti capisco perché pure io sono attratto da questi B-movie sconosciuti e ne sono sempre alla ricerca, ho trovato pure un dizionario dell'horror americano con oltre 4000 titoli (solo dall' 80 al 2000 quindi vedi te quante chicche ci saranno) che vorrei acquistare ma hai voglia poi a trovarli e sopratutto in italiano saranno metà!

Se hai un debole per dialoghi da schifo qui non rimani deluso...sul tubo ne trovi anche altri di filmetti così, una piccola lista di quelli che ho trovato così te li puoi guardare senza scaricare se ti mancano:
Dolly Dearest- la bambola che uccide, Infested - Ticks - larve di sangue, Sbirri oltre la vita, Compleanno di sangue, LA NOTTE DI HALLOWEEN,clownhouse,Non Aprite Quel Cancello, Monster - Esseri ignoti dai profondi abissi, non aprite quell'armadio, basket case, society, brain damage, the stuff, il bosco 1, il ritorno degli zombie, Shakma - La Scimmia Che Uccide, i gusti del terrore, La Notte dei Demoni..... neanche male per essere su Youtube gratis e legale!

Comunque in questo commento avevo citato un certo "Catacombs" di David Schmoeller, l'ho votato solo io e mi spiace che nessuno lo abbia visto...se hai occasione di tirarlo giù dal mulo potrebbe piacerti.
Jolly Roger  16/01/2014 01:35:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah grazie delle dritte :-)
alcuni di quelli che hai citato li ho visti, come il mitico basket case, incluso il seguito, brain damage, society, non aprite quell'armadio, the stuff...quello del gelato?! l'ho pure commentato qualche tempo fa! Pure il bosco1 (è davvero orribile in effetti...).

Alcuni li ho ma devo ancora vederli, gli altri invece non li conosco proprio.

Mi ricordo di un film...inizia che c'è un tipo legato a delle catene in una specie di prigione sotterranea. Ci sono dei tipi che gli buttano una pentola di cera bollente sulla faccia e la sua faccia si corrode, si scioglie proprio; ti ricordi come si intitola? mi sembri il tipo giusto a cui chiedere sta cosa! Mi piacerebbe rivederlo, ho conservato solo quest'immagine da molti anni.
BlueBlaster  16/01/2014 02:44:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci tengo a precisare che i film che ti ho detto sono i b-movie che ho trovato su youtube e non film che ti consiglio di mio gusto, sarebbero ben altri quelli che mi piacciono davvero...si Stuff tratta di una specie di crema gelato (è di Larry Cohen che ha fatto pure "Baby Killer"), poi "i gusti del terrore" è quello del gelataio che usa corpi umani come ingredienti cosa davvero trash, Il Bosco 1 non l'ho ancora visto!

Non hai visto " La Notte dei Demoni"? Uno dei miei b-movie preferiti

guarda questo è l'introduzione di "Catacombs"

è legato a catene ma la faccia non si corrode...
anche a me la scena dice qualcosa ma potrebbe essere uno dei tanti (anche italiano probabilmente)...un inizio in tipico stile di serie B!
Però vai su questo sito http://www.memocinema.com/
io quei due o tre film di cui ricordavo qualcosa e basta me li hanno trovati in un paio di giorni :)
BlueBlaster  16/01/2014 02:46:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi correggo...l'hai visto "La notte dei demoni"
Jolly Roger  18/01/2014 15:36:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, ho visto La Notte dei Demoni e ora rileggendo il commento ho notato che ci eravamo pure incrociati…visto che mi avevi fatto notare che avevo frainteso tra casa infestata e casa posseduta :-) Ma alla fine era vero.

Me lo ricordo bene il film, in effetti è un perfetto esempio di b-mobie con un fascino anni 80, però io l'ho valutato meno bene di te. Va beh, mettiamola così, mi sono rifatto valutando meglio The Stuff! Invece non ho visto quello del gelataio mentre baby killer lo vidi molto tempo fa e non mi ricordo nulla.

Per Catacombs, avevo letto il tuo commento e qualcosa mi aveva fatto pensare che potesse essere proprio quel film che cerco, per questo motivo ti avevo citato la scena. Grazie per l'inizio che mi hai girato, purtroppo non è lui.
Però mi hai fatto accendere una lampadina, dicendo che forse è italiano. In effetti, pensandoci bene, credo proprio fosse un film italiano e ora che ci penso la prima scena, anch'essa girata nel passato, raffigurava una tortura collegata all'inquisizione...
comunque ho una cartella sul pc che ho chiamato "spaghetti horror" dove ho un centinaio di film italiani di quell'epoca, la maggior parte non li ho visti e proverò a dare un'occhiata.
Ti farò sapere :-)

BlueBlaster  19/01/2014 02:44:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho avuto una illuminazione pensando ai film italiani, potrebbe essere "E tu vivrai nel terrore! L'aldilà" di Lucio Fulci....
ecco il link della prima parte su youtube, guarda a 5 minuti e mezzo
Potrebbe essere questo? E' un bel filmetto italiano di un maestro dell'horror nostrano

E' vero, mi ero accorto anche io che ti avevo spiegato della differenza tra infestata e posseduta, sai è difficile ricordarsi tutto qui dentro e anche i nomi degli utenti ci vuole un pò per collegarli :)
Jolly Roger  19/01/2014 13:23:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, Fulci ovviamente lo conosco, penso di aver visto tutti i suoi film (intendo quelli horror), ma molto tempo fa, tranne "Quando Alice ruppe lo specchio" che l'ho rivisto recentemente, quindi li dovrei recuperare...

e la prova è proprio questa: "E tu vivrai nel terrore" è il film che cercavo! Grande Blue, è proprio la scena che mi ricordavo. L'ho visto che avrò avuto 10 anni, mi aveva terrorizzato.

BlueBlaster  20/01/2014 02:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto visto che mostro che sono :)
Beh quel film se lo vedi da piccolo sei spacciato......