DON JON regia di Joseph Gordon-Levitt

TonyStark     6½ / 10  02/12/2013 00:55:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esordio dietro la cinepresa per Joseph Gordon-Levitt e io lo promuovo e ora vi spiego perché. Questa è una commedia leggera, che tratta un argomento molto "scottante" di cui di rado si parla apertamente e in cui era molto facile scadere nella volgarità ma ciò non avviene mai. la pellicola scorre rapida come un filmine e l'ora e mezzo sembra passare in pochi minuti. non aspettatevi grasse risate ma molti sorrisi soprattutto per alcune situazioni in cui è capitato di ritrovarci noi stessi (anche se il film è un pò iperbolico e a tratti esagerato). bravo Joseph anche come attore principale, un pò mento convincente Scarlett Johansson che non mi è sembrata adatta per questo tipo di ruolo che interpreta con superficialità. brava anche la comprimaria Demi Moore anche se le sue interpretazioni possono arrivare a ben altro livello (vedi magnolia). Un film che nel complesso è tutto fuorchè perfetto (alcuni dialoghi e situazioni non mi hanno convinto e il finale mi è parso un pò frettoloso) ma che è adattissimo per una domenica di relax e offre anche qualche spunto di riflessione.
VOTO 6.5
KasinaKD  02/12/2013 10:44:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
................forse volevi dire Julianne Moore???
TonyStark  02/12/2013 13:57:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si sorry