DON JON regia di Joseph Gordon-Levitt

Trixter     7 / 10  09/05/2014 08:47:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sacrosante verità. E non tanto che gli uomini campino a suon di video porno (si, certo, a chi non è capitato di vederne, ma esserne dipendenti forse è un concetto estremizzato), quanto che la presunta love-story tra l'aitante Don e la magnifica Scarlett racchiuda l'essenza di molti rapporti, apparentemente profondi, naufragati per superficialità.
Ha ragione la taciturna sorella di Jon: alla magnifica Scarlett non interessa l'amore, solo un tipo a cui dire cosa fare e cosa non fare. Morale?!?! meglio una donna, magari non perfetta, che ci trasmetta qualcosa (con cui ci si possa "perdere") piuttosto che un prodigio della natura che, francamente, ti considera come un calzino bucato.
Storie vissute, situazioni vere in cui ci si può ritrovare. Questa è la chiave di lettura che ho preferito della pellicola, esordio (credo...) alla regia del bravissimo Gordon-Levitt.
Il film è senza dubbio sopra le righe ma l'ho trovato a suo modo interessante e divertente, di sicuro non mi ha mai annoiato. Come detto, assolutamente sublime la Johansson, affascinante la Moore e strepitoso Tony Danza. Insomma, una gradita sorpresa!