DON JON regia di Joseph Gordon-Levitt

topsecret     7 / 10  24/07/2014 22:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho molte cose in comune con Jon Martello a parte il fisico, la discoteca, le scopate quotidiane con ragazze da 8-9, il bolide, la tana, la confessione settimanale, la palestra e Scarlett Johansson...va beh, rimane solo il porno e le pippe...per dire!
Battute a parte, la dipendenza dal sesso, o meglio dalla pornografia, è una cosa seria e Joseph-Gordon Levitt ne parla in maniera disinvolta e senza preconcetti in questo sua prima esperienza nel doppio ruolo di regista-interprete.
Il film ha un ritmo ragionato e una ciclica serie di scene che si ripetono costantemente, proprio nel tentativo di intendere una vita di dipendenza che si ripete in maniera ossessiva, come appunto quella del protagonista.
Il cast mi è sembrato incisivo e perfettamente calato nel proprio ruolo, la storia non tende a forzare gli eventi con qualche banalità esagerata e si lascia seguire senza punti morti, lasciando alla fine una gradevole sensazione da lieto fine che secondo me mette tutti d'accordo.
Insomma, DON JON sembra essere un esame per Levitt superato a pieni voti e con una certa autorevolezza.
Mi è piaciuto e credo meriti un buon voto.