UN FANTASTICO VIA VAI regia di Leonardo Pieraccioni

farfy     6½ / 10  26/12/2013 02:37:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei tanto dire che è un film imperdibile dato che è stato interamente girato nella mia bella città toscana - Arezzo - ma proprio non ci riesco!
I primi 15 minuti sono di una noia mortale, forse Pieraccioni si aspettava che ridessimo a dei dialoghi squallidini, ma non è stato proprio così.
(es: la scena in cui la moglie gli parla in motorino? che senso ha?)
Man mano che si va avanti devo dire che il film migliora e qualche frase strappa il sorriso.
Gag divertenti di Ceccherini e Panariello (soprattutto per le scene con il cane) e una risata c'è qua e là.....ma siamo davvero lontani da "Il Ciclone" o "Fuochi d'artificio".
C' è sempre questo strato spesso di buonismo di cui il regista non riesce proprio a liberarsi, e forse, se riuscirà a diventare più malizioso e meno scontato, realizzerà un buon film.
Finale di una prevedibilità sconcertante.
Caro Leonardo, non siamo un popolo così banale, forza regalaci qualcosa di più!
Slich  26/12/2013 02:54:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli hai dato troppo. il tuo commento parla chiaro: un bel 4

farfy  26/12/2013 13:31:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione! ero indecisa tra il 6 e il 6,5. 4 non glielo darei perché comunque la trama, dopo il primo quarto d'ora, riesce a decollare....e alcune gag sono comunque divertenti. Dare 6,5, da una toscana come me, non è tanto!