LA MASCHERA DEL DEMONIO (1989) regia di Lamberto Bava

BlueBlaster     3 / 10  30/12/2013 18:07:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di certo quando una persona ha visto il capolavoro di Mario Bava sa già che un remake probabilmente deluderà molto e sopratutto quando tale remake è un b-movie dei primi 90 diretto da un regista che non è sicuramente un maestro del Cinema le aspettative non sono alte...è appunto perché non avevo alte aspettative che il film mi ha deluso ancor di più e quindi sono ancor meno magnanimo nel voto!
Se da un lato Lamberto Bava è riuscito a ricreare buone atmosfere, con delle scenografie ed una colonna sonora di discreta qualità, dall'altro lato ha davvero banalizzato il lavoro del padre con una sceneggiatura che prende solamente spunto dal prodotto originale ma che poi vira più verso il genere possessioni in stile "Evil Dead"...già questo potrebbe far storcere il naso ad un cultore dell'horror classico, a me non sarebbe dispiaciuto ma la sceneggiatura è ridicola e confusa ma sopratutto la cosa più terribile del film sono le prove di questi pseudo-attori!
Debora Caprioglio, che si firma Kinski approfittando del fatto che se la faceva con il noto attore teutonico, doveva darsi al porno e chiuso il discorso....i dialoghi e le voci sono di livello amatoriale e questa falsa serietà che circonda il film non fa altro che rendere ancora più ridicole certe scene.
ferzbox  30/12/2013 18:18:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco,mi hai tolto ogni dubbio...non lo vedo più.....

La Caprioglio doveva dedicarsi al porno per le sue forme,o perchè,come al solito,tira fuori il suo lato...ehm...diciamo sexy,anche su questo film?....temo la seconda considerando il nostro Lamberto eh eh..:-D
BlueBlaster  31/12/2013 03:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E ci mancherebbe, ogni occasione è buona per far scorgere una tètta...peccato che nella scena più porcona il corpo della bella Caprioglio si trasformi in quello di un "mostro" raggrinzito in stile scena del bacio di SHINING e così non la si può godere bene :)
Comunque non è l'unica a cui Bava fa tirare fuori il seno, il soft-porno aleggia sempre nel film.
Non guardarlo perché non merita di esistere, specie visto l'originale...mi chiedo come possa un figlio disintegrare in questo modo il capolavoro del padre, comunque meglio lo abbia fatto lui che un altro perché i panni sporchi si lavano in famiglia!
Già questi recitano da cani (quando fanno i "cattivi" paiono bambini che si fanno gli scherzi) e in più il protagonista ha il mio nome e fa cosa strana sentirlo dire, sarà l'abitudine a migliaia di film americani.
ferzbox  31/12/2013 14:24:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè....a proposito di figli...guarda cristian DeSica.....stendiamo un velo pietoso...
BlueBlaster  02/01/2014 03:11:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cristian DeSica era pure simpatico all'inizio ma poi invece di maturare come attore/regista si è fossilizzato su soldi facili ed un ruolo standard...neanche gli altri figli d'arte italiani tipo Gassman o Tognazzi hanno fatto molto meglio