LA BATTAGLIA DEI DANNATI regia di Christopher Hatton

BlueBlaster     5 / 10  13/12/2013 16:51:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesima variazione, mica tanto diversa dal solito alla fine, sul tema zombie o meglio infetti cannibali...unici motivi (se si possono considerare tali) per guardarsi questo film di serie B sono la presenza di Dolph Lundgren ed il fatto che vengano inseriti dei robot "disinfestatori"!
Allora Dolph Lundgren ce la mette tutta e a quasi 57 anni continua a correre, saltare, sparare e sventrare a più non posso...sto povero attore non essendo dotato a livello di recitazione dovrà fare action finchè le gambe li reggono! Comunque bisogna dargli atto che si è mantenuto bene e risulta ancora credibile (peccato però per le scene in cui si mette gli occhiali da vista per leggere le mappe) in questi ruoli da macchinha della morte.
I robot sono una idea abbastanza interessante ma purtroppo questa idea è sfruttata male per due motivi: il primo è che entrano in gioco abbastanza tardi e non sono comunque al centro dell'attenzione quanto si sarebbe dovuto fare, il secondo è che sono realizzati in modo relativamente mediocre e sembrano i fratelli maggiori di Wall-E!
Se a livello action non ci si può lamentare è la sceneggiatura che lascia a braccia aperte...non è spiegato a dovere come e perché si sia diffuso il virus, è solo la città o anche il resto del mondo ad essere invaso? Pare proprio che solo la città in questione sia contagiata e messa in quarantena in attesa della "soluzione finale" però uno dei protagonisti parla di virus che sta per distruggere l'umanità...boh!
Max Gatling sono due settimane che con i suoi uomini cerca la ragazza nella città e una volta trovata deve cercare un modo per uscire vivo da questa località infettata...ma se un suo compagno è stato recuperato con l'elicottero perché una volta trovata la ragazza non richiede anche lui il recupero visto che ha il walkie talkie!?
Queste e altre domande/inesattezze rendono poco chiara la trama e se la sceneggiatura fosse stata curata un pò meglio magari la sufficienza la strappava perché l'idea della singola città roccaforte degli infetti con pochi sopravvissuti alla ricerca di una via d'uscita (molte assonanze con "Resident Evil 2" e "28 settimane dopo") mi piaceva così come questi robot che dovrebbero fare pulizia in stile NEMESIS...
Trucco zombie scarsino ma quantità discreta di magiacarne, action parecchio, effetti speciali mediocri ma nel finale fuoco ed esplosioni fanno cadere le braccia da quanto finti sono, location niente male, attori piuttosto scadenti e con doppiaggio non certo ottimo, colonna sonora carina...
Qualche scena mette adrenalina tipo quella di lui ammanettato ad un palo che se la deve vedere con gli zombie o la fuga finale dentro quel grande edificio...altri momenti però annoiano e riescono a far scemare il ritmo in più occasioni a causa di dialoghi inutilmente sentimentalisti e delle sotto-trame da soap degne di un telefilm (ricorda qualcosa di Walking Dead, sarà che uno dei doppiatori è quello di Hershell).
Se vi piacciono gli zombie-action potrebbe piacere perché c'è di peggio però sappiate che è un b-movie, chi vuole un vero horror o crede come me nello zombie movie fatto bene e magari che spaventi un pò deve starne alla large.
Sono buono con il voto perché capisco che il film abbia il suo target...
topsecret  13/12/2013 19:03:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Preciso e dettagliato...bravo! ;-)
L'ho visto ieri sera e mi stavo per addormentare...gli action zombie fatti bene sono altri.
BlueBlaster  16/12/2013 18:27:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie...già io non amo l'accoppiata zombie ed action, preferisco film su zombie in classico stile da assedio perché più realistici e quindi inquietanti.
topsecret  16/12/2013 22:21:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo, ma mi sono piaciuti anche i vari Resident Evil...forse perchè sono un fan del videogioco omonimo.
BlueBlaster  17/12/2013 00:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da ragazzino impazzivo per i primi tre "Resident Evil", specie il primo che era meno action e mi metteva una angoscia assurda in quella villa!!
Ovviamente quando uscì il film corsi a vederlo ma purtroppo lo stile scelto era puramente d'azione (doveva farlo Romero come era la scelta iniziale) però non fu comunque niente male, a me è piaciuto molto anche il secondo ossia "Resident Evil Apocalypse" e questo filmetto ha qualcosa di simile.
topsecret  17/12/2013 11:56:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo, ma anche le scene nell'alveare incutevano una certa tensione...almeno a me. ;-)
Mi sono piaciuti anche quelli in computer grafica.