caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SKINWALKER RANCH regia di Devin McGinn

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     5 / 10  10/12/2013 15:39:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Continua l'invasione aliena cinematografica, dopo essere giunti recentemente sul Grande Schermo con "Dark Skies", in questo caso tornano con l'abusata tecnica del mockumentary iniziato con "Il Quarto tipo" qualche anno fa...
Questo film è tratto da una storia vera (piuttosto famosa negli States) e le attese erano alte, specie tra gli addetti del settore horror...il risultato però è opinabile in quanto alcune cose funzionano ma regna sovrana una certa confusione in sede di sceneggiatura!
Abbiamo questa ottima location del grande ranch in terre indiane, uno staff di scienziati che piazzano telecamere e sensori ovunque facendo il verso a "Paranormal Activity", una gran bella fotografia molto pulita e tendente al freddo, la regia di Devin McGinn che funziona piuttosto bene e gli attori sono bravini...
Purtroppo la tensione è scostante e la paura è assente, ci sono troppi elementi che non ho capito cosa ci facessero qui dentro e parecchie sciocchezze tipo un enorme animale che non si capisce cosa centri con gli alieni!
Mettono una certa ansia, ancora una volta, le sequenze di repertorio girate in 8mm ma per il resto è una pellicola che scopiazza qua e la senza però riuscire a trovare un filo logico accettabile...direi che è un film fatto in modo frettoloso per cavalcare l'onda fortunata, potrà piacere a qualcuno ma credo che in molti storceranno il naso per vari motivi come è successo a me!