IL NEGOZIATORE regia di F. Gary Gray

Dompi     3½ / 10  26/07/2014 12:02:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio dire due cose su questo film.
Inizia bene, abbiamo una grande interpretazione di Jackson che dura fino a metà film. Poi il nulla. Film troppo troppo lungo.

Le note dolenti, maonna fatemi parlare:
1)LA POLIZIA: MADOSPERA IMBACUCCATA, INTELLIGENTE QUANTO UN SECCHIO DI MOUSE ROTTI. Abbiamo il capo della polizia stupidissimo, LO SCEMO DEL POLIZIOTTO CHE OGNI DUE PER TRE DECIDE DI FARE IRRUZIONI INUTILI E INSENSATE ALLO SCOPO DI RENDERSI RIDICOLO DI FRONTE AI SUOI COLLEGHI. ILLEGALE E IRRITANTE. IL NEGOZIATORE CICCIONE: CIOE' MA FAI NEGOZIARE A UN CICCIONE INCAPACE DI DIALOGARE QUANDO C'E' LA STAMPA MONDIALE A DUE PASSI DALL'EDIFICIO CON OSTAGGI TENUTI DA UN ABILISSIMO NEGOZIATORE CHE HA ALLE SPALLE ANNI ED ESPERIENZE DI SERVIZIO IN QUESTO CAMPO DOVE E' RITENUTO UNO DEI MIGLIORI.
E POI C'E' LA DELUSIONE. Premetto che amo completamente Kevin Spacey ma qui è stato diretto come un pupazzo. Mi spiego, Spacey è uno dei migliori attori ma la sceneggiatura non gli ha permesso di imporsi nel film. Il regista incapace ha diretto un Spacey INCONCLUDENTE, A TRATTI VERAMENTE RIDICOLO, UN SPACEY SENZA RISPETTO (EPPURE ERA UNO DEI MIGLIORI NEGOZIATORI), UN SPACEY CHE DOPO AVER PRESO IL COMANDO DI TUTTO IL REPARTO NON RIESCE A GESTIRE NULLA. IL NULLA PROPRIO.

L'unica scena bella del film è il dialogo tra Spacey e Jackson, davvero reso bene.
Voto quattro perché il regista si è macchiato della colpa di non aver diretto come si deve Spacey. Spacey non deve sfigurare nel film deve essere ECCELSO. Stesso vale per Jackson che è sicuramente più in parte e più convincente ma dopo la metà del film la sua interpretazione cala tantissimo.
Vedere il finale per credere.
Dompi  26/07/2014 12:04:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*sbagliato: voto tre e mezzo.