GHOSTWATCH regia di Lesley Manning

BlueBlaster     6 / 10  06/05/2014 15:21:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Risale a ben un decennio prima dell'esplosione dei mockumentary, o comunque del falso realismo, questa opera sperimentale quasi sconosciuta...
La trama vista ora fa sorridere ma 22 anni fa c'era poco da scherzare nel concepire questa struttura narrativa.
La troupe di un programma televisivo del paranormale, che alla fine punta all'intrattenimento, si ritrova in una casa teoricamente infestata che si dimostrerà esserlo sul serio.
Buona parte del film è di una noia mortale in quanto tutta incentrata su interviste e dialoghi sia nell'abitazione che nello studio televisivo, realistico si ma oltremodo soporifero (il fatto che il film sia in inglese non mi ha avvantaggiato).
Negli ultimi venti minuti finalmente la tensione comincia a farsi sentire e ne escono delle discrete situazioni inquietanti anche grazie ad un buon lavoro di regia.
Troppo poco però visto che tutto si riduce a miagolii, venticello, qualche rumore o oggetto spostato...sarà l'abitudine ma personalmente queste scene facevano più ridere che altro e regalo la sufficienza solo per l'anno in cui risale la realizzazione di questo progetto!