17 & LIFE: JAILBAIT regia di Jared Cohn

DankoCardi     6 / 10  12/03/2021 20:20:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MI piacciono molto i drammi carcerari e sono un grande fan di Orange Is The New Black, quindi ero curioso di vedere questa versione Asylum, consapevole che non dovevo avere alte aspettative. Ed invece, magari proprio per questo, la pellicola me la sono goduta: assistiamo alla discesa agli inferi da parte di una ragazza brava ed indifesa (ma dalle sise rifattissime) che in prigione troverà solo nemici e sistemi da combattere. A parer mio la sceneggiatura, nel suo piccolo funziona, magari non tutto collimerà con la realtà...d'altronde per fortuna non so esattamente come è la vita in carcere, quindi molte cose non mi sento di criticarle. Ci sono scene forti e di impatto dove la violenza non viene risparmiata e la recitazione sfiora il credibile. Più qualche stuzzicante scena lesbo che non guasta affatto. Capisco che non è etico dare la sufficienza ad un prodotto della Asylum ma, contando che stavolta si affronta una storia drammatica e non la solita cretinata con gli squali volanti...diamo a Cesare quel che è di Cesare!