caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ECHI MORTALI regia di David Koepp

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Scanlon     4½ / 10  10/06/2017 13:33:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La media dei giudizi mi ha invogliato alla visione...e che dire...
mi sorprendo di certi punteggi, perché inizio a parte, dove la trama sembra offrire qualche premessa interessante, tutto ciò che segue è di una prevedibilità e di una piattezza evidenti.
In poche parole, un tizio è convinto che nella sua casa sia nascosto il cadavere di una ragazza uccisa tempo prima, lo spirito di lei cerca infatti di guidarlo alla scoperta della verità....ciò che segue, compreso lo scioglimento finale, è da manuale, senza guizzi, senza mistero.

Intendiamoci, non mi lamento della poca originalità o della derivazione di certi spunti. Alla fine, essere davvero innovativi è compito sempre più arduo. Ma quello che non funziona in Echi mortali è proprio la "classicità" della storia, del copione e dello sviluppo narrativo. L'interesse iniziale finisce così per lasciare il posto alla noia.
Oltretutto, il presunto colpo di scena finale, è inutile perché non ribalta niente ! A quel punto, solo su di un buon colpo di scena si poteva puntare per risollevare la baracca...e invece nisba.

Opinione mia, ma la media è ingannevole.
Mic Hey  11/03/2024 04:49:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm.. sai di aver praticamente rovinato la trama del film a quei poveracci che magari desideravano vederlo ?! No dico lo sai ? ma che c'avete nella testa.. la colpa comunque non è neanche vostra poveri mentecatti ma dei moderatori che ormai non controllano più chi fa spoiler :(