ECHI MORTALI regia di David Koepp

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  25/06/2007 11:34:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon prodotto di genere che pur non aggiungendo nulla di innovativo alla filmografia che si ispira alle cosiddette ghost-story riesce comunque nell’intento di intrattenere con efficacia lo spettatore, grazie da una trama ben congegnata che prende le mosse dal romanzo di Richard Matheson “Io sono Helen Driscoll”.
Kevin Bacon è molto bravo e riesce a risultare perfettamente credibile nella sua ossessione votata alla risoluzione del mistero che si cela dietro il falso perbenismo di facciata della media borghesia di un “rispettabile” quartiere di Chicago.
Non manca qualche scena sanguinolenta ma la pellicola è molto piu’ simile a prodotti come “Il sesto senso” o “The others”, film che puntano piu’ sulle atmosfere e sull’intreccio narrativo che sulla violenza.
Molto curata la regia e decisamente affascinanti risultano alcune soluzioni visive soprattutto per la rappresentazione del fantasma,molto buona anche la fotografia,peccato per qualche punto morto di troppo che rende un pochino pesante la narrazione.
Inquietante l’ultima sequenza che sottolinea in maniera molto pessimistica come in ogni casa potrebbe nascondersi un segreto indicibile.