SOLO GLI AMANTI SOPRAVVIVONO regia di Jim Jarmusch

InvictuSteele     7½ / 10  19/05/2014 14:13:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo film ambientato in una Detroit decadente e industriale dove i due amanti protagonisti si confrontano attraverso dialoghi poetici e filosofici di sicuro fascino. Una pellicola decadente e crepuscolare dove la notte, con le sue ombre, e la bella musica, che spesso copre i dialoghi tanto è forte, la fanno da padrone. Ottima la regia di Jarmush e perfetti gli attori per il ruolo da vampiri belli e maledetti costretti alla noia dell'immortalità. Assolutamente da vedere.
hghgg  19/05/2014 15:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ooh, finalmente il primo commento! Quando metter in ordine i miei due neuroni scriverò qualcosa anch'io su questo film. Molto molto bello, sono abbastanza d'accordo anche sul voto, credo sarò più generoso, magari di poco.
InvictuSteele  20/05/2014 15:22:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà questo periodo sono troppo avaro con i giudizi, complice il fatto che sto vedendo troppi capolavori del passato, perciò faccio fatica ad apprezzare in pieno i film nuovi. Tuttavia questo Only the lovers mi ha scosso ed emozionato, un film davvero intenso, sarei potuto essere un po' più generoso... me ne rendo conto. Comunque il voto oscilla dal 7,5 all'8 pieno. Bel cinema d'autore!!!! :)
hghgg  20/05/2014 17:33:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha emozionato parecchio anche me. Jarmusch ha uno stile che adoro ed un tatto, una classe e un'ironia che ho trovato in pochi. Inoltre vedere questo gioiellino mi ha spinto a voler rivedere gli altri suoi film. I capolavori "Daunbailò" e "Dead Man" prima di tutti.