SOLO GLI AMANTI SOPRAVVIVONO regia di Jim Jarmusch

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma     8 / 10  20/05/2014 12:03:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torna il cinema implosivo, di dettagli e accelerazioni di Jim Jarmusch. Ed è sempre una boccata d'ossigeno. Andando ben oltre l'estetica da videoclip dei suoi contemporanei, Jarmusch usa la musica come narrazione, unendola alle immagini non solo per suscitare una emozione, ma per esprimere concetti e paure di un'umanità vicina alla fine. Gli zombie (gli umani) assomigliano a pedine non del caso ma del caos, i vampiri (gli immortali) non hanno più molta voglia di vivere.
Al di là del genere vampiresco, questo è un film di puro romanticismo decadente, bello e dai ritmi dilatati, più vicino al cinema francese che alle bambinate alla Twilight. Da vedere.

Musica eccezionale.
InvictuSteele  20/05/2014 15:23:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Daje!!!!! rock 'n' roll cinematografico.
hghgg  20/05/2014 15:26:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film che dopo due commenti ha una media (ottima) di 7,75 che potrebbe anche salire se mi decidessi a commentarlo. Ma non durerà lo so, Jarmusch su filmscoop non può durare...