SOLO GLI AMANTI SOPRAVVIVONO regia di Jim Jarmusch

Charlie Firpo     6 / 10  29/10/2014 09:29:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Due ore sui vampiri e nemmeno un morso, certo è da apprezzare la scenografia e le atmosfere ed in parte i 2 protagonisti (Adamo ed Eva ... scelta dei nomi assurda) se la cavano bene... ma alla lunga il film sebbene si lasci vedere tende un po' a stancare perchè già a metà lo spettatore riesce ad intuire che non succederà nulla di improvvisato, nessuna sorpresa, tensione pari a zero, un piattume telefonato fino ai titoli di coda, ecco questo è il grande punto debole di questa pellicola incentrata sulla monotonia di una coppia di vampiri pluricentenari che passano il tempo restando tutto il giorno in casa a blaterare di strumenti musicali o degli scienziati del passato con citazioni buttate li' a caso tanto per riempire la conversazione mentre sorseggiano un bicchierino di sangue in mano.

In due parole è la poco interessante storia di due vampiri radical chic, un fiasco di botteghino annunciato.

Appena sufficiente.
TheLory  29/10/2014 11:10:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo commento, signor Firpo, non fa una piega
Charlie Firpo  29/10/2014 18:16:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie della sua conferma.
hghgg  29/10/2014 09:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma con te l'ignoranza in campo cinematografico non sfiora il grottesco, lo prende in pieno a 300 chilometri orari. Ma vergognati un minimo a scrivere tali càgate.
Charlie Firpo  29/10/2014 17:55:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quale motivo mi dovrei vergognare! ho semplicemente espresso il mio parere, quello che si deve vergognare sei tu, un altezzoso critico sbruffoncello che ritiene di essere la verità assoluta fatta a persona.

Buonanotte e sogni d'oro.

M-Wil  14/11/2014 16:41:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che film non assuma pieghe è assolutamente normale e voluto. Non è un film d'azione neanche un thriller! E' un'opera cinematografica che tratta del decadentismo umano: dove la razza umana è paragonata agli zombie, non è più in grado di contemplare l'amore e la bellezza per la natura, destinata ad autodistruggersi.