SOLO GLI AMANTI SOPRAVVIVONO regia di Jim Jarmusch

MonkeyIsland     7 / 10  20/05/2015 10:57:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poco da dire, se non il miglior film sui vampiri da un sacco di anni a questa parte.
Le citazioni si sprecano, la fotografia è fantastica come le interpretazioni di una sempre brava Swinton e di un Hiddleston che quando si toglie i vestiti da buffone per il suo alter ego supereore, conferma di essere un attore di livello.
Quindi bravo Jarmush, e pellicola da lodare insieme a Byzantium per esser riuscita a ridare dignità a un genere martoriato dalla corrente di Twilight.
hghgg  20/05/2015 21:41:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giustissimo. Consigliati anche l'iraniano "A Girl Who Walks Home Alone at Night" e l'horror-comedy neo-zelandese "What We Do in the Shadow" che tra l'altro è l'unico film girato alla "mockumentary" ad essermi veramente piaciuto, è genialoide. Sempre parlando di film che ridanno dignità al genere. Ovviamente, ma lo sai meglio di me, il capostipite è "Lasciami entrare".

Poi c'è la serie tv "The Strain" creata da Guillermo Del Toro, molto bella a mio avviso, almeno questa prima stagione. Ne sentivo il bisogno.
MonkeyIsland  21/05/2015 00:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' da un po' di tempo a questa parte che sono diventato un lazzarone per quanto riguarda roba subbata, quindi per il momento mi tocca passare...
Parlano bene anche di Thirst di Park (il regista di Oldboy) ma anche quello è subbato :(( , peccato perché un film orientale sui vampiri con attori in carne ed ossa non penso di averlo mai visto..

hghgg  02/06/2015 17:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Thirst" è un buon film e piuttosto particolare nel trattare il genere. Da vedere. I sottotitoli a me non danno fastidio se il film è in inglese, ormai non mi perdo più nulla, mi basta un'occhiata di un secondo per cogliere quello che c'è scritto e conosco abbastanza bene la lingua da destreggiarmi senza perdere tempo a leggere.

Se la lingua è coreana allora sono necessari i sottotitoli anche se la visione è un pochettino più frammentaria, meglio di niente però :D