SOLO GLI AMANTI SOPRAVVIVONO regia di Jim Jarmusch

Larry Filmaiolo     3 / 10  26/01/2016 17:06:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
palese st.ronzata che i più si arrabattano a definire sottovalutata, quando invece è l'esatto contrario. non è mia intenzione in questa sede disquisire sulla carriera furbetta di Jarmush nè sulle relative piccole disonestà intellettuali e strizzatine d'occhio al pubblico finto-colto di tutto un Occidente, ma in questo "only lovers left alive" si ritrovano tutte, e dico tutte le vaccate di quando si pretende di spacciare un filmetto da quattro soldi per una bomba da piazzare in un target di (m)nicchia. rilettura aggiornata e personalmente neo-gotica del vampirismo? per piacere. Hiddleston cazz.eggia per l'intera durata suonando robaccia che ci viene spacciata per rivoluzionaria quando altro non è che una pallida e cialtronissima imitazione degli albori (ma neanche, chè sarebbe un insulto) del post rock e questa è la cosa che più fa inc.azzare. se poi ci si mette una lentezza esorbitante in grado di attentare pericolosamente alle gonadi, e una sceneggiatura coraggiosissima nel senso che devi avere coraggio per farci succedere solo DUE cose in croce, mi dispiace ma allora io non sono un lover perchè non credo di poter leave alive.