ROOM 237 regia di Rodney Ascher

DarkRareMirko     7 / 10  17/11/2014 00:24:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto ed interessante, è un curioso approfondimento riguardo al cult di Kubrick, almeno in parte poco credibile (sulla scia, vedere anche Shining code 1-2, sempre interessanti ma forse addirittura più improbabili di questo lungometraggio di Ascher).

Certe osservazioni sono verosimili (confessione sul finto allunaggio, rimandi a olocausto e massacro di indiani), altri rimandi sono invece un pò troppo campati per aria(inutili (messagi subliminali - che non si vedono! - o il fatto che il film venga mandato avanti ed indietro, sovrapponendo le immagini) mentre altri ancora potrebbero essere mere coincidenze (la presenza di numeri ricorrenti, lo stesso numero 237, che potrebbe davvero essere solo il numero di una stanza).

Senz'altro dietro al film c'è passione, ricerca ed interesse ma, a volte, la sensazione di boiata immane si sente; da maneggiare con cura, cercando di non venirne troppo suggestionati.

Comunque carino e con musiche indicate.
Vegetable man  03/04/2015 17:11:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo scrivere un commento, ma devo dire mi trovo perfettamente d'accordo col tuo, parola per parola. Solo ne trarrei un voto inferiore (6-6.5). Comunque da vedere per chiunque desideri rivedere poi il capovaloro di Kurick con occhi diversi.