INTERSTATE 60 regia di Bob Gale

The Gaunt     8 / 10  11/03/2018 23:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interstate 60 tratta un tema non certo originale, come nel caso del protagonista, cioé quello di essere lo specchio delle aspettative dei nostri padri. Avere quindi una vita predefinita da altri lasciando da parte le proprie aspirazioni. Tema semplice dove però l'elemento fantastico arricchisce molto la trama in questo viaggio a tappe nel percorso di questa strada parallela in un certo senso alla realtà. Perchè a volte nel nostro schematizzare in maniera estrema la realtà, sfuggono particolari che possono a loro volta travisare la realtà che noi vediamo (il gioco delle carte con i cuori neri e le picche rosse). Non male le tappe nel paese dove la droga Euphoria annulla le menti o la città incubo di Marlow, abitata esclusivamente da avvocati. E' un film che da una storia semplice riesce ad offrire delle riflessioni non prive di una certa arguzia. La presenza di attori come Oldman, Lloyd, Russell e Cooper la arricchisce ulteriormente di personaggi bizzarri e spesso con connotazioni sinistre. Da vedere.