INTERSTATE 60 regia di Bob Gale

_Hollow_     8 / 10  17/04/2014 01:05:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato per certe cose.

Peccato per quel fumo verde che manco ne "i racconti della cripta". Peccato per certi attori. La tizia autostoppista per dirne uno, Ciclope per dirne un'altro (tutti notano i cameo di Ritorno al Futuro ma nessuno il giornaletto degli X-Men sulla scrivania all'inizio?), Michael J. Fox per dire il caso più eclatante. Ovviamente, invece, si salvano Chris Cooper, Gary Oldman (alla grande) e Christopher Lloyd.

Dal punto di vista della sceneggiatura, peccato per l'ultimissimo minuto. L'impressione è che fosse finito con la "discussione" con padre sarebbe stato molto meglio.

Registicamente non è nulla di che. Il classico compitino americano.

Non riesco a ricordare nulla della colonna sonora.

E allora perché il voto? Perché tutto il resto merita.

La sceneggiatura è ottima fino ai secondi finali. Gary Oldman è il dio degli attori. Diverte, fa pensare e non annoia. Ha un bello spirito, che mi ricorda un po' American Gods di Neil Gaiman. Molto apprezzabile poi il discorso riguardante Turner e la teoria della frontiera.

Alla fine è una bella commedia, che intrattiene e propone spunti riflessivi. Merita decisamente più di molta altra roba che Hollywood propina annualmente, nonostante qualche difetto.

Da vedere.
Crystal_89  13/05/2014 19:15:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Ciclope se la cava bene, contando che era fuori ruolo. J. Fox non ha fatto bene il suo cameo? Ed Amy Smart non è brava?
_Hollow_  14/05/2014 01:36:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
J.Fox è un ridicolo, solo a te può piacere. Amy Smart sti*****, capirai ...