INTERSTATE 60 regia di Bob Gale

bowtie     10 / 10  09/07/2014 11:28:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertente commedia, da vedere e coglierne i messaggi..Un grande film,un esperienza unica, una lezione di vita...Che bello viaggiare ! Percorrere chilometri di una strada che sembra senza fine circondati da paesaggi stupendi, facendo di quando in quando una sosta per riposare e visitare posti e luoghi che rappresenteranno l'itinerario del nostro tragitto. Quale sia la destinazione poco importa, è il viaggio che conta !
In fondo, è un po' anche il paradosso della nostra vita. Eh sì…… la vita: un viaggio con destinazione ignota.
Quello che importa è come percorri il tragitto. Le varie esperienze che fai durante il cammino, belle o brutte che siano, arricchiscono il tuo bagaglio di conoscenze che ti porterai dietro fino alla fine e ti serviranno per imparare a percorrere la strada nel modo migliore.
Diretto da Bob Gale (sceneggiatore della trilogia di "Ritorno al futuro), fondamentalmente è un percorso di crescita, sulle possibilità che la vita offre e la capacità di saperle cogliere. Idea molto originale..per me nel suo genere è un capolavoro
Punto nodale del percorso sono le scelte che implicano il distacco, il lasciarsi dietro di sé tutto ciò che è superfluo e oltremodo fonte di ostacolo